Dove trovare pensieri positivi e fiducia nelle proprie risorse personali nei tempi più bui? Spesso è più semplice di quel che sembra: basta cercare in sé stessi. È quel che ci insegna Valina con il suo Arcobaleni ovunque, uno dei migliori diari creativi in circolazione.
Arcobaleni ovunque è in primo luogo uno strumento perfetto per stimolare la propria creatività, sperimentare e divertirsi con colori e stickers al fine di comprendersi e accettarsi. Piccoli esercizi in apparenza semplici, che in realtà nascondono un obiettivo più importante: guardarsi dentro e accettarsi per imparare ad amarsi.
Tutto passa attraverso liste, pensieri sparsi, disegni, un modo per riappropriarsi dei propri sogni con lo scopo di tornare a progettare il futuro in positivo. Non è proprio dai sogni che nascono i progetti più belli?
Nel diario creativo l’uso dei colori e la fantasia sono i soli strumenti sufficienti. Pastelli, pennarelli, glitter, ritagli di frasi portano lentamente ad acquisire fiducia nelle proprie risorse personali. Con piccoli esercizi creativi, Arcobaleni ovunque fa il punto della situazione e lancia un messaggio estremamente importante: dimentica il passato, concentrati sul qui e ora, cambia il tuo futuro in meglio. Il tema è straordinariamente semplice e positivo: non è mai tardi per riprendere in mano la nostra vita e trasformarla in un arcobaleno. Per fare in modo che accada, basta eliminare il grigio del passato.
Il riferimento al passato è soltanto uno spunto per tenere a mente quel che di positivo abbiamo raggiunto. Colora le parti del mondo che hai già esplorato, fai la lista dei complimenti più belli che hai ricevuto, ricorda i tuoi libri preferiti, tutto porta a concentrarsi su messaggi positivi. Il presente è dedicato all’accettazione di sé. Inciampa nei tuoi errori, accettati, amati. Perché l’amore per sé deve necessariamente passare dall’accettazione: sarai libera quando accetterai i tuoi limiti e imparerai ad amarli.
Sull’autrice
Valina è a mio giudizio tra le creative più ispirate. Blogger, giornalista e content creator, sostenitrice accanita del magico mondo della cartoleria, la sua pagina Instagram è un vero e proprio elogio della bellezza che scaturisce dalla fantasia. I suoi contenuti sono unici ed incredibilmente creativi, il messaggio estremamente positivo. Ci piace soprattutto per questo.
Dove trovare Arcobaleni ovunque 📚
É possibile acquistare Arcobaleni ovunque su Amazon, basterà cliccare sull’immagine di copertina.
Follow my blog with Bloglovin❤
2 Comments
Valina
Novembre 15, 2020 at 9:12 pmGrazie di cuore Francesca!
Francesca
Novembre 16, 2020 at 11:57 amGrazie a te! Sono felice di aver inaugurato la nuova rubrica, che parla di messaggi positivi (quanto ne abbiamo bisogno in questi giorni) con il tuo diario creativo. Ne sono rimasta sinceramente – e positivamente – colpita. :*